Home » Il mio amico Pixi

Il mio amico Pixi

Questo sono io Flynn, Irish Terrier

Questo sono io Flynn, Irish Terrier

Wuff! Salve a tutti!!!

Sono Flynn e oggi vi presento un mio nuovo amico prooooprio simpatico e molto socievole che si chiama Pixi!

Questo è il mio nuovo amico Pixi!

Questo è il mio nuovo amico Pixi, con le sue due compagne di viaggio Silvia e Francesca e Cristiana (l’umana di Harley, che viene spesso al Centro)

E’ un bel barboncino bianco di 4 anni che abita a Torino insieme alla sua compagna umana di nome Silvia.

Sin da piccolo ha avuto la fortuna di conoscere tanti posti interessanti della sua città e non solo, di varcare la soglia di pizzerie, ristoranti, locali e di andare al mare e in montagna e di visitare nuove città… insomma ha potuto viaggiare e viaggia tuttora tantissimo insieme anche, oltre a Silvia, alla sua grande amica Francesca!

Non ho capito molto bene, ma sembra che l’umana di Harley (un beagle che vedo spesso ai dog walkings che organizziamo la seconda domenica di ogni mese) con twitter (queste stranezze tecnologiche) abbia conosciuto Silvia e che le abbia raccontato di tutte le cose interessanti che facciamo qui!

Appena arrivato a Gemona, all'Ufficio Turistico, Pixi era mooolto stanco... è arrivato da Torino!

Appena arrivato a Gemona, all’Ufficio Turistico, Pixi era mooolto stanco… è arrivato da Torino!

Allora Pixi ha pensato di dedicarci tantissimo spazio nel suo libro dove c’è un capitolo tutto su di noi “Lupi Neri” e Dog Walker!!!

Non vi ho detto del libro? Ah no?!?
Dopo tutti i viaggi Pixi è diventato un dog blogger e racconta nel suo blog tutte le sue esperienze, anche quelle di un’ora, di un giorno o di qualche giorno e suggerisce luoghi e nuove mete raccontando di chi accoglie noi 4zampe e ci tratta con amore e dove invece non siamo ben voluti. Questa cosa, che è in effetti un po’ strana per un cane come noi, ha incuriosito molti umani ed un bel giorno gli hanno pure chiesto di scrivere un libro!

Questo è il libro che ha scritto il mio amico PIxi (lo trovate nelle librerie)

Questo è il libro che ha scritto il mio amico PIxi (lo trovate nelle librerie)

Oggi infatti Pixi, dopo aver scritto “Vieni fuori con me!” (vi presento qui la scheda), il primo diario di un cane con tanti consigli utili per i padroni, è diventato un cane abbastanza famoso con una carriera in corso molto brillante! E ed è venuto in tour anche qui da noi per presentare questo suo libro “piccolo e leggero” edito da Mondadori. Pagina dopo pagina troverete i posti in cui lui è stato con Silvia e quindi “toccati con zampa” o di cui gli hanno parlato amici di cui si fida: dalla Val Chisone alla Val Troncea sino al Biellese e alla Bassa Langa in Piemonte, dalla Liguria con le sue prime avventure al mare, alla Val d’Orcia, da Verona alla Valpolicella, dalla Sardegna all’Umbria, sino a nuove mete pet friendly che incentivano il turismo cinofilo come Finale Ligure e Gemona del Friuli! E ovviamente si parla del nostro Centro Cinofilo e della 1. Mappa del Cinofilo Escursionista in FVG, nell’ambito dell’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, fatta tutta da noi!

Lui nel suo blog, prima di arrivare, ha scritto un articolo sulla sua “Vacanza dog friendly a Gemona e San Daniele del Friuli” (leggete anche voi!) e accipicchia  che week-end intenso è stato quando è arrivato!!!

Dopo aver trascorso due giorni a Gemona dove ha anche “testato” l’Hotel Willy (perché dice… “non si possono scrivere mica cose non vere”,ed è stato molto soddisfatto sembra, soprattutto del grande parco dove ha scorrazzato ed in caso di necessità… ehm ehm … ha pure trovato delle dog toilette), si è trasferito a San Daniele del Friuli, anche lì per “toccare con zampa” un’altra struttura pet friendly che fa parte del grande branco del Dog Walker Club, l’Agriturismo Contessi … super dog friendly!, dove ha presentato il suo libro.

All'Agriturismo Contessi Pixi ha conosciuto il bassotto Oscar!

All’Agriturismo Contessi Pixi ha conosciuto il bassotto Oscar!

La sera della presentazione la mia umana ed io siamo usciti (cosa che avviene di rado per noi campagnoli). Entrambi ci eravamo ben spazzolati e a me erano stati anche pettinati i baffi (di cui vado molto orgoglioso). Infatti, dovevo incontrare questo speciale ospite che ci era venuto a far visita al centro già qualche giorno prima mentre si svolgeva il corso “Un amico per sempre” con ben 12 cuccioli d’uomo e i loro 4 zampe.

Dunque,  dicevo, siamo usciti e ci siamo trovati con Pixi e altri cani in un posto stupendo dove la mia umana e Silvia, insieme, hanno presentato il libro ad un bel pubblico. E’ stata una serata bellissima anche perché dopo la presentazione c’erano, pensate…. l’aperidog con dei biscottini fatti con le patate tutti per noi e un’altra sorpresa spaaaaziale….. la Cena a 4zampe con, per noi, un tortino di riso con straccetti di manzo e verdurine e dolcetto (il tutto ovviamente bollito e condito solo con un filo di olio e senza sale)! Pixi ne ha mangiati addirittura DUE!!!

Pixi si è slurpato ben due tortini!

Pixi si è slurpato ben due tortini!

Ripeto LUI ne ha mangiati addirittura DUE!!

Ripeto LUI ne ha mangiati addirittura DUE!!

 

Con Aldo a zonzo per Venzone

Con Aldo a zonzo per Venzone

La mattina dopo via!!!….. di nuovo per una fantastica passeggiata con il Dog Walker Club a Venzone, guidati dal simpatico e bravissimo Aldo, super esperto di storia!
Dopo aver visitato la città medievale con tanta gente che si girava a guardare il nostro numeroso branco ci siamo
tuffati nelle azzurre acque del Tagliamento per rinfrescare i polpastrelli accaldati.

Il mio amico Pixi nel Tagliamento!

Il mio amico Pixi nel Tagliamento!

Infine, lezione di educazione cinofila nella Loggia del Municipio  nel centro di Venzone e cari saluti.

Pixi mi è sembrato un cane simpatico ed educato con il quale sono entrato festosamente in contatto. Spero ritorni a trovarci; penso di sì perché ho visto i nostri compagni di vita umani salutarsi caldamente e parlare di progetti da fare insieme!

 

A Venzone ho conosciuto una nuova amica, anche lei Silvia e presto ha promesso che verrà a trovarmi al Centro!

A Venzone ho conosciuto una nuova amica, anche lei Silvia e presto ha promesso che verrà a trovarmi al Centro!

Che bello il grande Fiume Tagliamento!

Che bello il grande Fiume Tagliamento!
Pixi essendo cittadino è molto più abituato di noi ad andare al bar, però e stato divertente

Pixi essendo cittadino è molto più abituato di noi ad andare al bar, però e stato divertente

 

Se volete saperne di più su di lui potete visitare il suo blog www.vienifuoriconme.it oppure lo trovate su twitter @vienifuoriconme e su Facebook www.facebook.com/vienifuoriconme

Penso che dovrò diventare più social anch’io a questo punto.

Per ora una leccatina a tutti e, a presto!

Ciao Pixi!!! Wuff wuff!

twitter per daniela2
P.S. durante la passeggiate un incontro da brivido: una vipera investita sull’asfalto, poveraccia. Però, mi raccomando umani e cani, fate attenzione!

Comments are closed.