Home » I consigli di Flynn

I consigli di Flynn

flynn2

 

“Wuff, un saluto a tutti!

Per chi non mi conoscesse sono Flynn per gli amici e Red Attacher sul mio pedigree.

Sono un Irish Terrier dal pelo rosso, un piccolo diavolo, daredevil, ho denti candidi e potenti, nascosti sotto ai baffi, occhi neri e lucenti, zampe agili, un nasino che sa cogliere tutti gli odori e una lingua a nastro come una pista da sci quando sbadiglio. Nel mio petto batte il cuore valoroso che mi hanno trasmesso i miei antenati guerrieri. Non c’è volpe, tasso o malintenzionato che possano mettermi in fuga! Sul mio stendardo c’è il motto “Che io deceda se recedo” e cammino fieramente.

La mia umana però dice che sono anche buffo, un “canetto di legno”, sempre pronto a giocare.

Sono nato a metà novembre del 2013 in un allevamento dove sono rimasto fino a tre mesi. Adesso vivo qui, al Centro Cinofilo “Lupo Nero”, in questa fattoria dove si fanno ogni giorno mille cose.

Ogni mattina alle 6.30 si va al bar, tanto per cominciare, dove tutti mi conoscono e dove una bimba piccolina mi fa le coccole. Poi faccio da assistente alle lezioni che la mia umana e lo staff impartiscono a tanti miei simili che arrivano pieni di problemi.

Io li osservo e con qualcuno anche gioco.

La mia umana parla tantissimo con gli altri umani e, usando il nostro linguaggio (ovviamente al meglio che può essendo una bipede), comunica con gli altri cani per aiutarli.

Oggi ha detto che un buon capobranco usa ogni sistema possibile per educare il suo cane ma non ne fa mai una regola. Come dire che per ogni cane si deve usare un metodo diverso a seconda del temperamento, carattere ecc.ecc.!

Facciamo anche molte passeggiate di gruppo in posti bellissimi. 

Con l’aiuto della mia umana, da questo sito, cercherò di darvi qualche consiglio utile  e se avete qualche domanda da fare, chiedete pure: scrivete, telefonate, abbaiate….

Una leccatina di saluto e…a presto.”

I MIEI CONSIGLI UTILI:

I forasacchi ed i pericoli per i cani

Cane come mediatore fra uomo e natura

Il pericolo arriva dal cielo…

Vero o falso? Leggende metropolitane sui cani

Cani al lavoro!

Il lato oscuro della forza 

 Differenze tra i diversi tipi di collari e pettorine per cani

– Il caldo ed i cani

 

 

Comments are closed.