Home » Diario di Dog Walking » Dog walking, passeggiata con il cane a Resiutta

Dog walking, passeggiata con il cane a Resiutta

dog walking passeggiata con il cane FVG FVGlive

Wuff! Amici!

Mi presento sono Cairdiulacht Einri MacTarbh, per gli amici Tabby!

Sono un Irish Glen of Imaal Terrier di 9 mesi!

Dog walking passeggiata con il cane Resiutta FVG FVGlive

Oggi per me è stata la prima uscita di Dog Walking e ci tengo a dirvi le mie impressioni.

Intanto insieme a me c’era anche Piccola Jo, che già conoscete, e Suerte, cucciola di Australian Shepherd anche lei al battesimo del dog walking (passeggiata con il cane)  e una volta arrivati al punto d’incontro, l’Hotel Willy, a noi si sono uniti Hidalgo, Nikka, Jasper, Bonnie, Cody, Flynn, Pachito, Athena e una cagnolina meticcia nera di cui mi sfugge il nome.

La meta era Resiutta. La giornata era limpida, la temperatura ideale.  Arrivati al parcheggio ci siamo avviati in fila indiana su un camminamento a griglia sospeso sul fiume, diretti a una chiesetta che sorge in mezzo al bosco, un po’ in alto sopra il paese. Piccola Jo ed io, lo confesso ,eravamo entusiasti!! Piccola Jo era al guinzaglio con Cristiana e io con la mia umana Daniela, inebriati dai profumi della foresta. Arrivati alla Chiesetta, Daniela ha presentato le razze presenti come d’abitudine e poi ha lasciato la parola a David: l’argomento era l’alimentazione. Naturale o industriale? David ha illustrato i pro e i contro con molta serietà.

P_20180708_100855Ci siamo rimessi poi in cammino e in breve siamo scesi sulla riva del torrente Resia. Che meraviglia entrare nella fresca e limpida acqua corrente!!! Dopo una sosta ci siamo diretti verso il centro del paese per visitare la mostra “Miniera del Resartico”, dove Cristiana ha spiegato cosa si estraeva e la storia delle miniere della zona e della Ghiacciaia per la conservazione della birra.
Il museo è piccolo ma interessante con foto d’epoca, pannelli, video e una ricostruzione di una galleria.

Se volete saperne di più ecco il sito: Mostra miniera del Resartico

Per finire l’uscita siamo andati a ristorarci e riposarci in un bar, dove i nostri umani hanno chiacchierato fino al momento di riavviarsi verso le auto e tornare a casa!

Che divertimento!
Alla prossima cari amici!!!! Una leccatina da Tabby!

Dog walking passeggiata con il cane a Resiutta FVG FVGlive

Guarda l’album fotografico dell’uscita →

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *