Home » Carnia » Dog Walking (passeggiata con il cane) ad Aplis di Ovaro con visita al Museo del Legno e della Segheria Veneziana ed Esposizione Faunistica

Dog Walking (passeggiata con il cane) ad Aplis di Ovaro con visita al Museo del Legno e della Segheria Veneziana ed Esposizione Faunistica

Wuff amici!

Sono Lampo il vostro amico del cuore, che oggi insieme a Piccola Jo vi racconterà come abbiamo passato la mattinata.

Sapevo che si sarebbe andati a fare una bella passeggiata (dog walking, passeggiata con in cane) perchè ho visto lo zaino che la mia umana si porta sempre dietro in queste occasioni con l’acqua per tutti, la ciotola, la corda lunga quando serve, impermeabile per lei e altro.

Il punto d’incontro era l’Hotel Willy a Gemona, dove presto ci siamo trovati con mio figlio Hidalgo, Nikka, Bonnie, Oggy, Brenno, la Bulldoghina inglese già presente a Cergneu e una nuova meticcetta di due anni. Dopo una mezz’ora in auto siamo arrivati alla meta. Località Aplis di Ovaro. Piccola Jo e Brenno mi hanno detto che c’erano già stati ma per me era un posto nuovo.

Che meraviglia! Cielo azzurro, profumo di montagna, chiazze di neve! Abbiamo raggiunto i due laghetti artificiali che oggi erano completamente ghiacciati! Davvero una pista di pattinaggio! Riflettevano la luce solare e tutto risplendeva! Noi cani eravamo felici e sì, un po’ tiravamo. Presto, scesi per un sentierino abbiamo raggiunto il fiume con le sue acque crista1518340813440lline, dove ci siamo abbeverati e anche un po’ bagnati! Tutto intorno orme di cinghiale, capriolo e volpe!

Dopo un’altra camminata abbiamo raggiunto il Museo del Legno e della Segheria Veneziana e l’Esposizione Faunistica. Massimo ha spiegato cose interessanti sul legno e la mia umana sugli uccelli. Poi via, tutti fuori per una lezione di addestramento con spiegazione dell’argomento del giorno relativo proprio all’addestramento cinofilo. Per finire tutti in albergo dove i nostri umani hanno bevuto bibite e caffè e chiacchierato allegramente!
Wuff, a presto cani e amici dei cani! Alla prossima!
1518340147205

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *