Home » Chi siamo

Chi siamo

dogwalker_OKR-300x195

Nel 2011 comincia a prendere forma, grazie agli sforzi di alcuni appassionati cinofili, il Dog Walker Club(con il quale collabora in stretta sinergia l’Ufficio Turistico di Gemona del Friuli),  che si propone diversi obiettivi.

Il primo e più immediato è esplorare il territorio al ritmo naturale e “slow” del proprio cane, scoprendo aree importanti a livello sia naturalistico e paesaggistico, che storico e culturale, insieme ad altre persone con i loro beniamini a 4 zampe. Tutto ciò aumenta la socialità e il benessere di tutti i cani (e persone), grazie all’energia positiva che il branco produce ed all’attività fisica praticata.

A questo si aggiunga inoltre la possibilità di “fare” buona cultura cinofila; infatti durante le uscite sono presenti Daniela Castellani (vedi profilo), istruttrice cinofila riconosciuta E.N.C.I. ed i suoi collaboratori, che via via sviluppano temi che vanno da come risolvere problemi comportamentali a come scegliere la giusta razza, da come educare un cucciolo a quale è il linguaggio del cane, toccando molte altre tematiche. Soprattutto, un obiettivo estremamente importante, è l’avvicinamento corretto tra i bambini ed i cani.

Riserva Naturale del Lago di Cornino

Ma il Dog Walker Club non è solo questo.

E’ anche un contenitore di eventi culturali, come mostre d’arte, conferenze cinofile e naturalistiche ed è “turismo cinofilo” con pacchetti Dog Walking tematici (naturalistici, culturali, enogastronomici) e settimane di vacanza attiva e di educazione cinofila con il proprio cane.

Comments are closed.